Covertile

CoverTile è una lastra in acciaio a protezione multistrato adeguatamente conformata ad ottenere l’aspetto estetico finale di un tetto in tegole, garantendo tutte le prestazioni della tecnologia Ondulit.

Nell’edilizia residenziale la silenziosità del tetto sotto pioggia o grandine è un requisito irrinunciabile.
CoverTile è l’unica copertura metallica a forma di tegola che presenti uno spesso strato insonorizzante posto all’estradosso della lastra. Questa stratificazione plastica assorbe l’impatto delle precipitazioni ed evita la vibrazione della lastra, causa dell’effetto rimbombo.
A differenza delle coperture metalliche standard, CoverTile risulta afona.

Una copertura realizzata con lastre in acciaio a protezione multistrato CoverTile, risulta estremamente più leggera di un tetto in tradizionali tegole in laterizio ed al contempo meno fragile.

Il profilo di CoverTile consente di distribuire su più onde il carico concentrato derivante dal pedonamento, rispetto ad altri prodotti metallici.

La tecnologia della protezione multistrato e l’esperienza di centinaia di milioni di metri quadrati installati in ogni condizione di esercizio in tutto il mondo garantiscono una eccellente resistenza ai fenomeni corrosivi ed una affidabilità nel tempo senza paragoni.

DESCRIZIONE DI CAPITOLATO

La copertura sarà realizzata con lastre isolanti in acciaio a protezione multistrato adeguatamente conformate ad ottenere l'aspetto estetico finale di un tetto in tegole. Le lastre tipo CoverTile saranno costituite da una lamiera di acciaio zincato (EN 10346) dello spessore di mm 0,50 protetta nella faccia superiore da un rivestimento plastico con funzione anticorrosiva ed insonorizzante e da una lamina in alluminio preverniciato (ovvero rame elettrolitico), e nella faccia inferiore da un primer e da una lamina di alluminio.

Per assicurare la continuità nel tempo delle caratteristiche prestazionali, la protezione con funzione anticorrosiva e insonorizzante (dello spessore di circa mm 1,7)  dovrà esser posizionata esclusivamente sull’estradosso della lamiera.

L’elemento di copertura dovrà assicurare i seguenti requisiti prestazionali:

  • Potere fonoisolante: 28 dB (UNI EN ISO 140-3)
  • Reazione al fuoco Classe B-s1, d0  (EN 13823; EN ISO 11925-2)
  • Resistenza corrosione in nebbia salina: 3000h (ISO 9227)

 Covertile

Semplicità nella posa in opera

Posa in opera

0
0
0
s2smodern