Sistemi isolati e ventilati

Sisitemi integrati isolati e ventilati

Ondulit ha ingegnerizzato sistemi di copertura da realizzare in opera, per rispondere al meglio alle esigenze di qualsiasi tipo di struttura.

In regime invernale, il pacchetto di copertura si avvale della capacità di isolamento dell'elemento coibente. In regime estivo, le capacità di isolamento del pacchetto di copertura sono esaltate dalla ventilazione che elimina il carico termico dovuto all'insolazione.

La sezione ventilante è garantita dall'impiego di distanziatori che creano una camera d'aria tra la copertura multistrato e l'isolante. L'eventuale inserimento di estrattori d'aria consente di aumentare ulteriormente la ventilazione.

Ondulit ha individuato soluzioni che rispondono concretamente alle problematiche poste dalle strutture discontinue. In particolare Ventilpan rappresenta la risposta alle esigenze di centinabilità su raggi di curvatura con ampiezze anche variabili.

Tra le varie soluzioni di copertura su strutture continue Ondulit ha ingegnerizzato Ventilcover, sistema che permette di trasformare una copertura piana in un tetto a falde ventilate.  

Tutte le soluzioni prevedono l'utilizzo in estradosso della lastra in acciaio a protezione multistrato che conferisce all'intero sistema eccellenti caratteristiche di isolamento acustico e resistenza alla corrosione.

QUALITÀ E PRESTAZIONI GARANTITE

0
0
0
s2smodern