Archyt

Pannello curvo isolato e microventilato

VANTAGGI DEL SISTEMA ARCHYT

Protezione multistrato: l’elemento di tenuta realizzato in lastre centinate Ondulit conferisce al pannello le proprie eccellenti caratteristiche di resistenza alla corrosione ed affidabilità nel tempo anche in atmosfere industriali di particolare aggressività.

Abbattimento rumore pioggia: nelle coperture industriali è importante evitare l’inquinamento acustico generato dalle precipitazioni atmosferiche (Direttiva 2003/10/CE). Come dimostrato da prove certificate, i materiali isolanti all’intradosso della copertura non risolvono se non in minima parte il problema. Solo la protezione multistrato Ondulit elimina la vibrazione della lamiera prevenendo la formazione del rumore. 

Aerazione: la microventilazione del pannello migliora il comportamento termico complessivo della copertura e soprattutto determina per l’isolante e per la lastra superiore delle condizioni di esercizio più favorevoli ad una loro affidabilità costante nel tempo. 

Protezione delle testate: la testata dell’isolante è protetta da un risvolto a L della lamiera inferiore. Inoltre la lastra superiore aggettante evita che l’isolante assorba e trattenga umidità, causa frequente nei panelli tradizionali, di rapido deterioramento dello stesso e di corrosione delle lamiere.

DESCRIZIONE DI CAPITOLATO

Pannello curvo coibentato e microventilato, costituito da:

  1. elemento di copertura in acciaio a protezione multistrato a profilo ondulato, costituita da una lamiera di acciaio zincato dello spessore di 0,50 mm protetta nella faccia superiore da un rivestimento insonorizzante e anticorrosivo a base bituminosa e da una lamina di alluminio naturale, e nella faccia inferiore da un primer bituminoso e da una lamina di alluminio naturale.
  2. strato isolante in polistirene espanso sinterizzato a celle chiuse del tipo EPS 80, con spessore costante,
  3. lamiera inferiore micronervata in acciaio preverniciato di colore grigio (RAL 7035), di spessore 0,4 mm. Tra l’elemento isolante e l’elemento di copertura sono presenti canali di ventilazione che consentono libera circolazione d’aria.

0
0
0
s2smodern