UN IDEA SILENZIOSA......Il sistema di protezione multistrato Ondulit è l'unico che presenta uno spesso strato di protezione antirumore posto all'estradosso della lastra per garantire la massima silenziosità raggiungibile con coperture in lastre metalliche in caso di pioggia sia per gli ambienti sottostanti che per quelli adiacenti.

NOVITA' : Le coperture Ondulit sono rispondenti ai requisiti CAM (Criteri Ambientali Minimi) di cui al DM Ministero dell'Ambiente 11/10/2017

Trasformare il tetto da piano a inclinato

Ventilcover Ondulit 1

Il nuovo Ventilcover ora è più alto

Trasformare il tetto da piano a inclinato è il rimedio principale per garantire impermeabilità alla copertura, favorendo il deflusso dell’acqua piovana.

Ventilcover è la soluzione proposta da Ondulit per trasformare la tua copertura piana in un tetto a falde.

Una copertura stratificata

STRATIFICAZIONI 04 HR 1

Al tetto è affidato il compito di garantire il corretto isolamento termico dell’edificio, evitare dispersioni termiche e garantire il comfort abitativo.

Per essere efficiente da un punto di vista energetico, un edificio deve avere una efficace coibentazione dell’involucro esterno, una buona tenuta all’aria, l’assenza di ponti termici e un sistema di impianti calibrato ai fabbisogni.


12

Per ottenere le agevolazioni previste dal Superbonus e dall’Ecobonus, la scelta dei prodotti da utilizzare è fondamentale.

Tutela dell’ambiente e benessere abitativo sono tematiche tra loro connesse e sempre più attenzionate anche dai provvedimenti governativi.

Il decreto Superbonus DL 34 e 77/2020 ha introdotto nuove forme di sostegno all’edilizia abitativa privata e condominiale, che si aggiunge agli incentivi già previsti dal decreto Ecobonus DL 63/2013.

Gli incentivi rappresentano una ottima opportunità per rinnovare gli immobili ma occorre attenersi scrupolosamente alla procedura prevista per evitare revoche successive del contributo ed eventuali sanzioni accessorie. Esse ricadrebbero sia sul progettista, sia sul proprietario dell’immobile oggetto di intervento.

In particolare, le norme prevedono che i prodotti utilizzati negli interventi debbano possedere specifiche certificazioni come, ad esempio, essere conformi ai decreti CAM

In particolare il progettista dovrà valutare i requisiti generali di partecipazione e svolgere un’attenta verifica dei materiali che verranno utilizzati per gli interventi di riqualificazione.

La copertura, in quanto parte dell’involucro edilizio, concorre all’efficientamento energetico dell’intero edificio e può dunque rientrare tra le spese ammissibili a condizione che abbia determinati requisiti.

I prodotti Ondulit rispondono pienamente alle caratteristiche richieste dai Decreti Superbonus e CAM.

Superbonus 110% per rifare il tetto

Con le detrazioni fiscali, si può accedere ad una serie di vantaggi per migliorare l’efficienza energetica degli edifici abitativi. Ecco come sfruttare il Superbonus 110% per rifare il tetto di casa o del condominio.   


Dispositivi di ancoraggio anticaduta: il ruolo chiave del Progettista

Obiettivo del documento è mettere in evidenza le tecniche di fissaggio dei dispositivi di ancoraggio anticaduta ed il ruolo del tecnico professionista incaricato della verifica degli ancoranti o del sistema di fissaggio. Come in molti settori dell’edilizia e dell’industria, anche nell’attività di predisposizione di un sistema anticaduta comprendente dispositivi di ancoraggio il risultato finale è garantito dal corretto espletamento dell’incarico di ciascuna delle figure tecniche e professionali coinvolte. Occorre quindi che si instauri la massima collaborazione tra tutte le figure coinvolte, dalla progettazione alla posa in opera dei dispositivi.

L’importanza dei sistemi anticaduta

La sicurezza sul lavoro è importante, e quando si parla di interventi in quota diventa fondamentale dotare gli operatori di ogni dispositivo idoneo a ridurre i rischi per la sua incolumità.


 

Informazioni

GEDIL è agenzia per le province di Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Crotone   

ondulit italiana

 Ondulit Italiana Spa

SISTEMI DI COPERURA IN ACCIAIO A PROTEZIONE MULTISTRATO
rego
 
SISTEMI ANTICADUTA - DISPOSITIVI DI ANCORAGGIO - LINEE VITA - PARAPETTI 
basso luce aria  
LUCERNARI FISSI - LUCERNARI APRIBILI - EVACUATORI E TENDE TAGLIA FUMO

 

Contatti

GEDIL di Gallo Fabio & C. sas
Via Panebianco 164 - Scala C
87100 Cosenza (CS)

Tel +39.0984.404310

Fax +39.0984.1801367

envelope regular info@gedilsas.it